AB DENTAL SOLUTION

Dona un sorriso ai tuoi clienti

Ritrova il feeling con i tuoi clienti!

Richiedi ora un primo appuntamento gratuito!

Protesi dentarie fisse

Le protesi dentarie fisse sono dei dispositivi che ti consentiranno di sostituire i denti mancanti o danneggiati in modo permanente. Vengono cementate ai denti naturali o a radici artificiali. Le protesi dentarie fisse possono essere di varie tipologie per andare incontro alle esigenze di tutti i clienti.

Protesi dentarie mobili e toronto bridge

Le protesi dentarie mobili, conosciute anche come dentiere, sono del tutto rimovibili. Vengono realizzate e poi inserite nella bocca solo dopo che i denti restanti sono stati estratti e i tessuti guariti. Questo genere di operazione potrebbe richiedere da 2 a 6 mesi per essere del tutto completata.

Protesi dentarie fisse

Le protesi dentarie fisse vengono utilizzate per sostituire in parte o del tutto, i denti naturali perduti, in maniera stabile e definitiva. Questo genere di protesi dentarie sono applicate in modo permanenete pertanto non sono rimovibili dal paziente. Esistono diverse tipologie di protesi dentarie fisse: -singole capsule dentali -ponte dentale -protesi ancorata su impianti dentali I nostri esperti ti aiuteranno nella scelta della soluzione migliore per i tuoi denti.
I vantaggi di questo genere di protesi sono molti, prima di tutto si ha una maggiore sicurezza nella masticazione e nelle attività quotidiane quali sorridere e parlare, ma anche perchè non c’è bisogno di rimuoverle per pulirle dopo i pasti o di notte; esteticamente inoltre, offrono un risultato eccellente e sicuramente superiore rispetto alle protesi mobili.

Protesi dentarie mobili

Le protesi dentarie mobili servono per aiutare il paziente nel ristabilire le sue funzioni orali, conseguentemente alla caduta o estrazione parziale o totale dei denti. Questo genere di protesi viene di solito utilizzata per sostituire una parte o l’intera arcata dentaria e può essere rimossa dal paziente per eseguire le normali procedure di igiene orale. Esistono due tipologie di protesi dentarie mobili: 1) parziali 2) totali
Le prime sono ancorate per mezzo di ganci ai denti rimanenti o tramite attacchi ai denti naturali o impianti. Sono composte da una struttura in metallo chiamata scheletrato. Le seconde invece, sono protesi dentarie o anche dette dentiere, che vanno a sostituire uno o entrambe le arcate dentarie, poggiando sulle mucose o sull’osso del paziente. Quest’ultima soluzione comporta una minore stabilità e una ridotta capacità masticatoria, ma ad oggi è la soluzione più eonomica e meno complessa.

Protesi dentarie mobili e toronto bridge

Di frequente chi indossa una protesi dentaria mobile, si trova ad avere non pochi problemi spesso generatori di imbarazzo, come ad esempio nel parlare o mangiare. Si tratta di solito di un probema più strettamente psicologico che pratico, ma a lungo andare il fastidio potrebbe aumentare a tal punto da non essere più tollerabile. Proprio per questo motivo, esiste una soluzione a metà tra le protesi dentarie fisse e le protesi dentarie mobili, ovvero, Toronto bridge.

Faccette dentali

Le faccette dentali sono delle protesi molto sottili quasi quanto una lente a contatto, che si applicano sulla superifice esterna dei denti. L’obiettivo principale della loro applicazione è quello di migliorare l’estetica del sorriso in maniera non invasiva.
Potrete risolvere diversi problemi masticatori ed inestetismi come ad esempio

  • denti con residui di vecchie otturazioni,
  • denti scheggiati,
  • denti macchiati o consumati